M&A
Acquisizioni di società, joint-venture, partnership commerciali e tecnologiche sono tutti modi per far crescere la società in termini di dimensioni e di know-how, nonché di introdurre nuovi mercati geografici e/o tipi di prodotto.
M&A si occupa della fusione (Mergers) e dell’acquisto (Acquisitions) di aziende. ICT Advisory Division assiste i clienti nella progettazione e nell’esecuzione di queste transazioni di finanza straordinaria tese a favorire la crescita o la valorizzazione della società, offrendo il supporto di un team specializzato con esperienza pluriennale.
Facciamo consulenza agli acquirenti, supportandoli nell’identificazione e nel contatto di oggetti di acquisizione, nella negoziazione delle condizioni di transazione e nell’organizzazione della due diligence.
Aiutiamo il processo di vendita di aziende, in tutte le fasi che vanno dalla preparazione, l’identificazione di potenziali acquirenti e la pianificazione del processo di vendita, sino alla due diligence, la gestione della trattativa e la definizione del prezzo.
Forniamo consulenza in materia di successione, assistendo il cliente nei processi di management buy-out / buy-in, private equity e successione familiare.
Assistiamo i clienti in operazioni di joint-venture e alleanze, assicurando l’ottimizzazione del valore e che gli accordi e la gestione degli stessi da parte dell’azienda cliente siano adeguati alle necessità.
Infine ICT Advisory Division offre anche servizi di valutazioni aziendali, perizie di stima, giudizi di congruità e consulenza in materia di fusioni.
In tutte queste attività forniamo una valutazione basata su fatti rigorosamente quantificabili che aiutano il cliente ad individuare il vero rischio dell’operazione, le sinergie e le opportunità di creazione del valore. Assicuriamo un approccio sistematico alla gestione del cambiamento e dell’integrazione, delle persone e della cultura aziendale, dei sistemi e dei processi.