Consulenza Finanziaria
La finanza d’impresa è lo strumento volto a garantire un’equilibrata copertura finanziaria nelle diverse fasi dello sviluppo dell’azienda. Essa include:
- La valutazione economica e finanziaria dell’impresa, al fine di determinarne il rating e le opportunità di miglioramento;
- Raffigurazione di scenari futuri e pianificazione aziendale finanziaria e della liquidità;
- Aumenti di capitale;
- Finanziamento di capitale proprio sul mercato;
- La revisione e/o il riadeguamento degli affidamenti;
- Il piano di finanziamento a medio/lungo termine;
- Le opportunità fornite dagli strumenti di finanza agevolata;
- La finanza di progetto.
I nostri consulenti svolgono le attività di cui sopra con l’alta preparazione che li contraddistingue e che permette di individuare opportunità di creazione di ulteriore valore sia in aziende apparentemente sane sia nei casi di eventuali crisi e dissesti finanziari. Tutto ciò facendo leva sugli strumenti della ristrutturazione dell’assetto societario, dei bilanci, della gestione di entrate ed uscite e offrendo interventi rapidi e risolutivi in grado di ristabilire una migliore soluzione economica.
La pianificazione finanziaria è legata agli obiettivi dell’impresa cliente, cioè calzata sulle loro necessità specifiche. E’ per questo che siamo quei consulenti che sviluppano i progetti finanziari più adatti a realizzare i target di crescita dell’azienda.
Il nostro modo di essere vicini alle imprese consiste nel dire loro, in modo chiaro ed esauriente, i fatti più importanti e significativi che descrivono la loro situazione economica, la loro struttura patrimoniale, la loro capacità di essere operativamente flessibili e finanziariamente indipendenti.