Corso “Zero Sprechi in Produzione”

Corso “Zero Sprechi in Produzione”

Ottimizzazione dei costi e dei tempi in produzione attraverso la metodologia dei “Tempi e Metodi”

Individuare gli sprechi nelle operazioni aziendali – cioè quelle attività che non creano valore per il cliente finale – ed eliminarli è un primo step fondamentale nel processo di implementazione delle logiche lean.

Il passo successivo è quello di definire ed implementare il metodo migliore per compiere una determinata azione o una specifica fase del processo. Imparare a non aggiungere spreco sin dall’inizio è fondamentale per essere competitivi, come intervenire in un processo pieno di sprechi è un dovere per garantire un futuro sostenibile all’azienda.

Il corso “Zero Sprechi in Produzione” si rivolge ai metodisti, agli addetti e ai responsabili/supervisori di produzione, agli operatori e responsabili di qualità. Pensato nel formato base di 8 ore, è personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze dell’azienda anche al fine di affrontare e analizzare un caso pratico di processo aziendale da ottimizzare.

Durante il corso saranno presentati i diversi metodi di creazione e calcolo del ciclo, si potranno utilizzare filmati di processi aziendali al fine di identificare le opportunità di miglioramento e verrà proposto un mini gioco di assemblaggio al fine di analizzare le operazioni svolte e sviluppare proposte di miglioramento.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Riconoscere le operazioni a valore aggiunto, distinguendole da quelle a non valore aggiunto;
  • Identificare i vari tipi di sprechi;
  • Schematizzare un ciclo di lavoro, valutarlo e tempificarlo in modo critico.

Per maggiori informazioni scriveteci a info@consulting-trading.com o telefonate al numero 0121 376811.



Lascia un commento